Come rimuovere le rughe nella zona del décolleté?

Ragazza dalla pelle liscia del collo e del décolleté dopo le procedure di ringiovanimento

Come rimuovere le rughe su collo e décolleté? Una domanda comune alle donne. E giusto! Devi monitorare le condizioni della tua pelle per avere un aspetto fresco a qualsiasi età.

La comparsa di rughe, flaccidità della pelle, perdita di compattezza ed elasticità del décolleté - tutto questo spesso tradisce l'età.

Cause del rapido invecchiamento cutaneo

Pelle del corpo relativamente elastica e flaccidità del collo e del décolleté. Perché?

La struttura della pelle in queste aree è paragonabile all'area intorno agli occhi.. Allo stesso modo, sorgono tutti gli stessi problemi: sensibilità, secchezza, disidratazione.

Così poca attenzione è prestata alla cura di questa zona. Ad esempio, quando realizziamo una maschera per le rughe sul viso, non sempre ricordiamo la porzione extra per il collo e sotto. Per non parlare del peeling o di altre procedure. Prima di andare a letto, raramente qualcuno applica la crema sulla zona del décolleté.

Non c'è bisogno di parlare di fattori come la malnutrizione, i cambiamenti ormonali e l'età banale. Lo sai già molto bene.

Bene, dopo aver scoperto il motivo, parliamo ora di cosa fare, come rimuovere cedimenti e rughe. Successivamente, offriamo alcuni metodi su come rimuovere le rughe nell'area del décolleté.

Approccio al problema

È importante abituarsi alle attività quotidiane e svolgerle quasi come dei rituali. Quindi, tra questi:

  • purificazione,
  • tonificante,
  • cibo (di notte),
  • idratazione (al mattino).

Inoltre, è necessario prestare attenzione settimanale alle procedure esfolianti delicate. Naturalmente, lo scrub non porterà al fatto che puoi rimuovere immediatamente le rughe (soprattutto perché un'esposizione dura aggraverà solo il problema! ), Ma il peeling morbido darà i suoi frutti con l'uso sistemico.

Peeling morbido

Per il peeling si utilizzano principalmente scrub naturali con:

  • miele
  • caffè,
  • argilla,
  • oli.

maschere

Una maschera per collo e décolleté contro le rughe due volte a settimana è anche un ottimo metodo di terapia intensiva. Vale la pena prendere come base sostanze naturali, come oli, erbe aromatiche, verdure, latticini, frutta.

Maschera al prezzemolo

Per preparare la composizione dovrai prendere:

  • mazzetto di erbe fresche
  • 130 gr di latte
  • tessuto sottile.

Il latte deve essere bollito, versato in un bicchiere con 2 cucchiai grandi di prezzemolo tritato. La miscela dovrebbe essere ancora in infusione per circa cinque minuti. Quindi il tessuto viene imbevuto di questa composizione, strizzato. E il collo e il décolleté ricevono una specie di impacco. Rimosso dopo 20 minuti. La procedura dovrebbe essere eseguita regolarmente, ma non quotidianamente.

Proteina

Per eliminare le rughe, puoi provare una ricetta con proteine.

Avrai bisogno:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiainoolii (vegetali, preferibilmente di oliva),
  • mezzo limone
  • garza.

In un contenitore si mescolano gli albumi, il succo di limone e l'olio. Quindi la garza viene inumidita in questa composizione, quindi, per analogia con la ricetta precedente, viene applicata una maschera. La zona del collo e del décolleté deve essere fasciata. Giriamo dopo 10 minuti.

Maschera contenente gelatina

Ricetta:

  • la gelatina (1 cucchiaio) viene mescolata con acqua (2 cucchiai),
  • a bagnomaria, questa composizione viene riscaldata fino a quando i cristalli si dissolvono,
  • a quello esistente devi aggiungere 2 cucchiai. amido (scegli - mais o patate).

La maschera antirughe è adatta per collo e décolleté, ma sempre in una forma calda.

Oli

Tale procedura aiuterà anche a rimuovere le piccole manifestazioni delle rughe con un uso sistematico. Per questa maschera vengono presi gli oli: 1 cucchiaio ciascuno - jojoba, noccioli di pesca, germe di grano. Tra gli altri ingredienti nella composizione c'è un cucchiaio di succo di agrumi, la stessa quantità di sale (prendi esattamente il mare, ma di media grandezza).

Preparazione: si mescolano gli oli, si versa nella stessa ciotola il succo di limone, si aggiunge il sale. Dopo aver agitato con questa composizione, il collo viene trattato, la zona è leggermente più bassa. Quindi coprire con pellicola trasparente, sopra - con un panno caldo. Aspettiamo quindici minuti, forse un po' di più.

Cura a base di aloe

Un'altra ricetta con ingredienti naturali aiuterà a sbarazzarsi delle rughe:

  • polpa di foglie di aloe
  • 1 tuorlo,
  • miele.

L'aloe deve essere tritata finemente per ottenere una consistenza pastosa. C'è anche il tuorlo, impastare, versare il miele, anche mescolare accuratamente. Applicare sulle aree problematiche, quindi immergere per 15 minuti e risciacquare.

Ginnastica per una pelle liscia

Puoi anche fare esercizi se vuoi rimuovere le pieghe della pelle. La ginnastica speciale, se eseguita regolarmente, dà risultati. Piccole pieghe quasi scompaiono, anche le rughe trasversali profonde non sono più così evidenti.

  1. Quindi, l'ordine del primo esercizio. Posizione di partenza - seduto sul pavimento. La schiena dovrebbe essere rilassata il più possibile. Posiziona le gambe in modo che sia più comodo. Alziamo la testa e la buttiamo indietro.Assicurati di farlo senza intoppi e non permettere nemmeno il minimo movimento improvviso.. Attendere 5 secondi, tornare alla posizione iniziale. E così - 10 ripetizioni.
  2. Secondo. La posizione di partenza è invariata. Solo respingiamo la testa al massimo, prima sul lato destro e la fissiamo in questa posizione per un massimo di cinque secondi. Ora torniamo alla posizione di partenza, facciamo lo stesso sull'altro lato. Per ogni lato - 10 approcci allo stesso modo.

Di seguito è riportato un altro complesso di ginnastica cervicale che consente di prevenire la comparsa di rughe profonde e rimuovere quelle piccole.

  • Seduti con lo schienale piatto su una sedia, è necessario eseguire 5 movimenti circolari della testa in 2 direzioni. Quindi avvicina il mento il più vicino possibile al petto, prova a premerlo sul corpo. In questa posizione, devi rimanere da 10 a 15 secondi.
  • I muscoli devono essere tesi, inclinando la testa a sinistra, quindi a destra. 4-5 ripetizioni per lato. Quindi fai 8-10, accelerando gradualmente il ritmo.
  • Le dita dovrebbero essere messe sulla parte posteriore della testa, chiuderle nella serratura. Crea resistenza con le mani e abbassa la testa, quindi indietro bruscamente. Questo dovrebbe essere fatto da sei a otto volte.L'efficienza è maggiore, maggiore è la resistenza delle mani.
  • Con la schiena dritta, devi sederti su una sedia e inclinare la testa all'indietro, sulla schiena. Guarda in alto e muovi la mascella come per masticare. In questo caso, la bocca deve essere chiusa. Viene assegnato un minuto per questo esercizio, quindi la posizione di partenza.

Un semplice massaggio quotidiano antirughe collo e décolleté

Di norma, un tale massaggio non richiede più di trenta secondi al giorno.

  • Devi alzare la testa.
  • Massaggia la pelle con il dorso delle mani, muovendoti dal basso verso l'alto. Le mani devono essere alternate.
  • Alla fine, con il dorso dei palmi, puoi fare dei movimenti di carezze sul mento.

Il massaggio del collo e del décolleté contro le rughe è ben eseguito nei saloni, in particolare quelli che utilizzano le tecniche tradizionali orientali. Inoltre, viene utilizzata una crema che leviga le rughe e allo stesso tempo rassoda, lenisce e si prende cura della pelle.

Importante! Eventuali manipolazioni con il collo, che si tratti di massaggi o esercizi, devono essere eseguite dopo la detersione, puoi anche pre-applicare la crema. Quindi la pelle è più suscettibile all'esposizione.

Tecniche di salone

A volte si decide di rimuovere le rughe nelle aree del collo e del décolleté con l'aiuto di programmi di riabilitazione del salone.

  • Fotoporazione, fototerapia. L'uso di dispositivi basati sull'azione della luce porta alla levigatura delle rughe, rimuove le macchie dell'età ed è finalizzato alla guarigione dei capillari.
  • Tecniche laser che colpiscono anche il rilassamento cutaneo.
  • sollevamento RF. Metodo per stringere e ringiovanire.
  • Mesoterapia. Si tratta di iniezioni a base di acido ialuronico, estratti vegetali, vitamine, ecc.
  • La tossina botulinica nel collo viene eseguita relativamente raramente, ma consente di rimuovere i cordoni muscolari verticali e le rughe ad essi associati. La pelle del collo diventa molto più liscia e sembra più giovane. Tuttavia, potrebbero esserci difficoltà temporanee nella parola e nella deglutizione.

A volte ricorrono anche alla chirurgia plastica per ripristinare la giovinezza del collo e del décolleté. La scelta di come mantenere la tua attrattiva e bellezza è tua.